2B Lab Network

foto

 

2B Lab è un laboratorio frequentato da artisti e tecnici che condividono uno stile in grado di adattarsi e modificarsi ad ogni richiesta o necessità. Il punto di partenza sono le persone e il punto di arrivo è il messaggio, in mezzo ci stanno teste, mani e strumenti.

2B Lab è un esperimento, uno spazio di condivisione e collaborazione, dove la professionalità e l’arte, incontrano il sociale e le persone. Un luogo nel quale è possibile trovare Comunicazione Sociale fatta per le associazioni, gli enti o le aziende che hanno a cuore il futuro.

2B Lab è creatività e comunicazione. Comunicare è un mestiere che appassiona, affascina, innesca e fa crescere relazioni tra le persone, le organizzazioni e le reti sociali. Empatia e competenza, completano le nostre capacità e garantiscono un rapporto costi/benefici etico per clienti di settori merceologici, dimensioni e budget assai diversificati.

Grazie a queste caratteristiche è possibile generare un processo virtuoso, in cui tutti gli interlocutori coinvolti possano trarre benefici, grazie alla rete di relazioni create in questi anni di lavoro nel mondo del profit e non-profit.

Perchè scegliere noi?

 

Competenza

 

Creatività

 

Affidabilità

 

Tranquillità

Le nostre vite sono ricche di formazione, volontariato ed esperienze lavorative. Le nostre storie si sono incrociate proprio in questi ambiti che nel tempo hanno cementato i nostri rapporti lavorativi collaudati in anni di collaborazioni per passione prima che per mestiere.

La creatività è un dono che tutti hanno ricevuto, bisogna solo imparare a cercarlo. Grazie a 2B Lab, sarai tu stesso il "creativo" del progetto. Fidati e insieme faremo grandi cose!

Essere affidabili non è solo garanzia di puntualità ma la certezza che ciò che produrremo insieme possa essere il meglio che i nostri professionisti sono in grado di fare.

Grazie alla varietà di competenze professionali, da quelle artistiche a quelle tecniche passando da quelle amministrative, affidare a 2B Lab un progetto comunicativo, educativo o informativo, significa riposare sonni tranquilli su tutte le fasi della progettazione, dalla scrittura alla rendicontazione finale.

L. Antonio Cutillo, Ph.D.

Technical Director - Day7th
LinkedIn

rect_img

Una laurea specialistica in Ingegneria Informatica, una specializzazione in ingegneria dei sistemi di comunicazione multimediale e un dottorato di ricerca nel campo della sicurezza nelle reti sociali: nove anni e mezzo di studi universitari tra Italia, Francia e Svizzera frutto di una passione per l'informatica e per il mondo del multimediale che nasce a 15 anni con i primi esperimenti video in oratorio durante l'estate ragazzi. Adesso anni e passione sono raddoppiati, e in 2Blab contribuisco ad accompagnare ogni idea fino alla realizzazione. Il volontariato nel campo dell'educazione dei giovani mi aiuta a valorizzare un forte background tecnico.

Vincenzo Governale

Creative Director - Made in Social
Twitter | LinkedIn | Google+

rect_img

Governale Vincenzo, classe 1983. Dopo il diploma di liceo Scientifico Tecnologico e 3 anni all’Università degli Studi di Torino per diventare quasi dottore in Multidams, entro nel mondo del sociale grazie all’interesse e alla spinta di amici. Dopo alcuni viaggi in Africa e in Cina prende sempre più forma la mia idea di “sociale” che cerco di unire ogni giorno alle mie competenze e passioni per il multimedia e la tecnologia che trova sfogo anche nel mondo della formazione professionale. 

Emanuela Mirabelli

Divisione amministrativa - Believe
Facebook | Google+

rect_img_orange

La laurea specialistica in Economia le ha permesso di conseguire specifiche conoscenze in ambito contabile e finanziario, fondate sul precedente diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. Sta terminando il percorso di praticantato per potersi abilitare, entro fine anno, alla professione di dottore commercialista.

L’esperienza di volontariato in diverse realtà (Parrocchia, Servizio diocesano di Pastorale Giovanile, associazione Pietra Viva) l'ha portata all’approfondimento delle tematiche legate all’economia del mondo no profit e del fund raising. Esperienze con studiosi dell’economia di comunione, corsi di formazione sui progetti europei e sul fund raising per il volontariato, progetti realizzati con enti locali e con il Centro Servizi per il Volontariato di Alessandria, organizzazione di eventi (concerti, appuntamenti diocesani, partecipazione diocesana alla GMG di Madrid) sono sia un mezzo per approfondire le sue conoscenze, sia uno stimolo per guardare avanti e tradurre in attività lavorativa a servizio di altri clienti tali competenze.