Believe

believe opera nel settore dei servizi amministrativi e contabili alle piccole-medie imprese e agli artigiani, ai condomini e alle organizzazioni non profit.

L’attività principale dell’impresa consiste nell’assistenza ai clienti nella gestione amministrativa, intesa in particolare come organizzazione delle informazioni sulle entrate e sulle uscite, nonché dei dati relativi a clienti e fornitori e come attività di segreteria per l’organizzazione delle risorse interne.

A questa tipologia di attività si aggiungono poi servizi organizzativi, relativi alla preparazione e gestione di particolari eventi specifici per il cliente, e servizi di progettazione. believe si propone anche come problem solver per le problematiche organizzative e di reperimento di fondi delle organizzazioni, in particolare degli enti religiosi e in generale non profit che operano in ambito educativo-formativo. Il servizio offerto in tale ambito consiste nella ricerca di fonti di finanziamento private (es. fondazioni di origine bancaria) e nel supporto alla candidatura di progetti a bandi pubblici (es. progetti europei), e nella relativa amministrazione e rendicontazione al fine di rendere possibili campagne promozionali, manifestazioni, convegni e progetti sociali che l’ente, con i suoi soli mezzi, non potrebbe realizzare.

Servizi Amministrativi

Gestione prima nota e rendicontazioni economiche-finanziarie

Organizzazione informatica della contabilità di base (prima nota) per una gestione ordinata delle fatture emesse e ricevute, delle entrate e delle uscite, dei pagamenti in scadenza.

Servizi per i condomini

Tenuta gestionale delle spese condominiali, con elaborazione e calcolo dei rendiconti di gestione e dei prospetti di ripartizione delle spese (ordinarie e straordinarie)

Gestione dati clienti e fornitori e comunicazioni

Creazione e gestione di un database informatico clienti e fornitori e mailing list per newsletter, comunicazioni interne.

Servizi Organizzativi

  • Servizi di segreteria per l’organizzazione della partecipazione del cliente o dei dipendenti a fiere, convegni, eventi, corsi di formazione
  • Organizzazione di eventi propri (presentazione prodotti, manifestazioni, esposizioni…)

 

Servizi di Progettazione

  • Elaborazione dell’idea di progetto insieme all’ente
  • Ricerca di bandi e finanziamenti adeguati all’ente
  • Gestione del progetto in tutte le sue fasi: redazione della domanda, iter di presentazione, rendicontazione

Perché Believe?

I servizi erogati da believe si possono reperire sul mercato presso altri consulenti e imprese di servizi. Tuttavia, solitamente sono erogati da soggetti distinti, che non si occupano al contempo di servizi amministrativi, gestione dei clienti, organizzazione di eventi o della gestione di progetti specifici per l’azienda.

I clienti ai quali la ditta intende rivolgersi hanno spesso necessità di tutte queste tipologie di servizi, ma il doversi affidare a più soggetti è di fatto un deterrente, una “perdita di tempo” e un costo superiore. Inoltre, per quanto riguarda gli enti non profit, in particolare, pochi competitors offrono servizi a questo settore, che necessariamente richiede costi meno elevati e una affinità di intenti con i soggetti con i quali collabora e ai quali si affida.

Questi sono i vantaggi competitivi di believe.

Leave a Reply