L’attività di “Made in Social” è divisa in due filoni, il principale riguarda la consulenza sulla progettazione di percorsi e strutture per gli enti, associazioni o comunità che operano nel sociale, in particolar modo con lo stile del mondo cattolico e degli oratori. Il secondo filone riguarda la produzione di strumenti multimediali quali siti, video, fotografie, opere teatrali e musicali, come strumento favorito nello sviluppo dei temi e delle attività progettate. Inoltre gli stessi prodotti e servizi, come le progettazioni di campagne marketing e strumenti utili al raggiungimento degli scopi prefissati dalla campagna stessa, possono essere utilizzati sia nel mondo del non profit che nel mondo profit.

Made in Social è..

Governale Vincenzo, classe 1983. Dopo il diploma di liceo Scientifico Tecnologico e 3 anni all’Università degli Studi di Torino per diventare quasi dottore in Multidams, decido di entrare nel mondo del sociale grazie all’interesse e alla spinta di amici. Dopo alcuni viaggi in Africa (presso Missioni Salesiane) e in Cina prende sempre più forma la mia idea di “sociale” che cerco di unire ogni giorno alle mie competenze e passioni per il multimedia e la tecnologia che trova sfogo anche nel mondo della formazione professionale. Attualmente sono responsabile della comunicazione del servizio di Pastorale Giovanile dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta. L’esperienza lavorativa di cinque anni in campo educativo e la passione per le arti cinematografiche e artistiche sono le basi sulle quali è stato possibile costruire le capacità tecniche essenziali per la creazione dei prodotti e dei servizi offerti da “Made in Social” e si basa sull’esperienza maturata nello sviluppo dell’immagine coordinata e di compagne di marketing per organizzazioni non profit.

Il progetto “Made in Social”

Progettazione sociale, sviluppo creativo e realizzazione di campagne di comunicazione, formazione su animazione sociale e su tecniche audio e video: questo è il nucleo dei servizi che verrà offerto a Organizzazioni Non profit ed aziende di piccole dimensioni per supportare progetti e iniziative. L’Organizzazione Non profit che sceglie la collaborazione, sa di poter contare su una consulenza professionale ed etica, tesa ad individuare, avviare e sviluppare un progetto fortemente integrato all’attività istituzionale, che determina le condizioni ottimali per:

    • il raggiungimento degli obiettivi individuati
    • l’allargamento del consenso e della base associativa e di sostegno
    • la diversificazione delle fonti di finanziamento
    • la divulgazione di temi complessi, rendendoli comprensibili anche per i meno esperti

L’impresa di piccole dimensioni necessita di professionalità e di competenze relative alla comunicazione e negli ultimi tempi ha sviluppato maggiore sensibilità per progetti di utilità sociale, vista la crescente attenzione posta dalle imprese circa il ruolo sociale che sono chiamate a svolgere in una moderna società, in questo senso è possibile poter fertilizzare la realtà Profit con l’esperienza della realtà Non profit.

Servizi e prodotti “Made in Social”

I principali servizi erogati sono:

    • campagne di cause related marketing
    • progetti di comunicazione integrata on e off line
    • eventi e manifestazioni, dall’ideazione, alla pianificazione e realizzazione
    • fund raising

I principali strumenti prodotti sono:

    • Multimedia video e audio
    • Siti web
    • Progettazione grafica
    • Realizzazione grafica
    • Consulenza area sociale
    • Formazione

Leave a Reply